Un seme dopo di noi riceve un importante riconoscimento da idea ginger

– Abbattimento barriere architettoniche, fatto !
– Sostituzione dei vetri della serra e delle gronde, fatto !
– Allaccio alla pompa idraulica per permettere di utilizzare l’acqua del pozzo, fatto !
– Realizzazione di un piccolo frutteto con la messa a dimora di 5 agrumi, fatto !
– Preparazione del terreno esterno per coltivare cipolle, peperoni e melanzane, fatto !
Procedono spediti i lavori relativi a “Un Seme Dopo di Noi” dell’Anffas Onlus di Imperia che lo scorso anno è risultato tra i vincitori del bando “Green Donors – Crowdfunding per progetti ambientali”, della Compagnia di San Paolo nell’ambito della Missione Proteggere l’ambiente dell’Obiettivo Pianeta.
Il progetto ha come obiettivi l’educazione e la sensibilizzazione ambientale, lo sviluppo di stili di vita e di sistemi alimentari sostenibili e l’inclusione sociale. La Compagnia di San Paolo si è occupata di sostenere i vincitori in un percorso di formazione tenuto da Idea Ginger e grazie alla generosità di moltissimi donatori sono in corso importanti lavori di ristrutturazione per rendere il giardino e la serra dei sogni dell’Anffas di Imperia pronti per essere utilizzati. I lavori stanno procedendo e i ragazzi con disabilità e gli studenti delle scuole non vedono l’ora di iniziare a coltivare insieme! Grazie alla Fondazione Compagnia di San Paolo i partecipanti al progetto saranno supportati da educatori qualificati, che li aiuteranno nello svolgimento delle attività a contatto con la terra.
L’importante percorso svolto è stato premiato virtualmente sui social da Idea Ginger con queste parole: “il premio per la squadra che è cresciuta di più va alla campagna “Un Seme Dopo di Noi” di Anffas Onlus Imperia. Un riconoscimento che vuole premiare l’abilità con cui i progettisti hanno saputo trasformare i consigli ricevuti in scelte concrete, passando dalla teoria alla pratica per realizzare al meglio la loro campagna.”
L’Associazione è grata per questo premio che si aggiunge ai grandi riconoscimenti ricevuti per l’iniziativa.